Novità

Mascherine

EU CONFORMITYEU CONFORMITY [150 Kb]

Tecnologia a gabbia per migliorare la vita del motore

Da oltre 20 anni RD Europe Group progetta e produce collettori su misura con tecnologia a gabbia per ridurre lo scarto di rame, migliorare lo sbilanciamento del collettore alle alte velocità e la durata delle spazzole. Garantiamo test di velocità a 40.000 RPM 180°C con deviazione lame <=0,005 mm e test di isolamento 300V 50Hz lama-lama, 3000V 50Hz lama-albero. RD Europe Group sviluppa ogni anno oltre 100 nuovi prodotti realizzati con materiali CuAg 0,03% e CuAg 0,08% e resine di qualità certificate UL. Se desideri migliorare i tuoi prodotti in termini di efficienza e ridurre i costi di produzione chiedi un preventivo per il tuo nuovo collettore con tecnologia a gabbia per alte prestazioni e allungare la vita del tuo motore elettrico. Qualità senza compromessi per l’eccellenza del tuo motore. Contattaci direttamente info@rdeuropegroup.com 

Il collettore UL/CSA per motore power tool

RD Europe Group  ha sviluppato, in collaborazione con un’azienda produttrice di smerigliatrici, un collettore dotato di uno speciale gancio in rame per migliorare le performance di motori power tool, Assicurando una classe di isolamento compatibile con le norme UL/CSA dello stesso motore . Lo speciale gancio in rame è stato progettato per poter avvolgere filo di rame di sezione maggiore fino a 1.25 mm , e per migliorare e rendere conforme la saldatura del gancio su linee automatiche. Anche la resina in classe H,  è stata studiata per essere conforme per la classe di isolamento UL/CSA richiesta dal mercato americano , molto più restrittiva rispetto all’europea: l’isolamento Lama /lama è ottenuto grazie ad una speciale mica prodotta da SUMITOMO Japan.

Hai bisogno di un componente particolare per il tuo motore? Scopri come progettarla assieme a RD Europe.

Micro collettori per azionamenti con tecnologia a bandella e smicatura in aria

Per una nuova collaborazione con una grande azienda produttrice tedesca di motori elettrici, RD Europe Group ha progettato un collettore speciale di micro dimensioni che potesse rispondere alle richieste di caratteristiche specifiche ben precise. Il nostro team ha studiato le esigenze e progettato un collettore su misura 6 ganci diametro 8,1 mm, lungo 10 mm con foro 3,1mm con tecnologia a bandella e smicatura in aria. Oltre a misure speciali il collettore doveva assicurare materiali specifici utilizzando rame argento 0,08% con durezza ben oltre i 95 HB e lamelle con una resistenza alla trazione di minimo 50N . RD Europe Group ha risolto tutte le richieste, mettendo in produzione un collettore con una durezza rame di ben 105 HB e lame con resistenza di trazione di media 179 N. Il micro collettore, un modello a bandella realizzato in resina fenolica senza amianto ma con fibra di vetro e materiale minerale, supera i test lama-lama a 250V 50 Hz per 1 minuto e lama-albero  a 2000V 50 Hz per un minuto.

 

RD Europe Group progetta e realizza collettori per ogni esigenza, dai collettori miniaturizzati a quelli per l’industria pesante.

Contattaci per informazioni sul nostro servizio!

Collettore a gancio per sistemi di apertura e chiusura

RD Europe Group è stata contattata da un grande produttore leader di motori in corrente continua del settore automazione per realizzare una soluzione personalizzata  per la quale abbiamo sviluppato ad hoc  un collettore 12 ganci diametro 23 mm lunghezza 17 mm foro 7,95 mm grazie al quale migliorare la durata del collettore e quindi del motore elettrico.

Per questo progetto abbiamo realizzato i primi 100.000 collettori con rame all’argento 0,03% durezza minima 95-105 HBV, resina certificata UL,  isolamento lama/lama 500V e lama/massa 1500V garantiti con test  di velocità a 22000 RPM. Il collettore realizzato da RD Europe risponde perfettamente alle esigenze del cliente:  è ecosostenibile perché senza amianto, è garantito in termini di robustezza, affidabilità e durata nel tempo. Grazie alla nostra soluzione potuto migliorare la durata del suo motore elettrico perché non subisce gli sbalzi di tensione che possono esserci sulla rete, registrando un notevole abbattimento dei corti circuiti.

Un’altra innovazione a marchio RD Europe.

Contattaci per migliorare i tuoi motori grazie alla progettazione di collettori su misura per le tue specifiche esigenze!

Collettore: più piccolo è meglio

In collaborazione con il reparto sviluppo di un’azienda produttrice di macchine da caffè RD Europe Group ha progettato un collettore dalle dimensioni ridottissime dotato di 8 ganci e foro albero di 4 e 6 mm , che garantisce una perfetta commutazione con le spazzole. Senza rinunciare a velocità ed efficienza. Il collettore che ne è nato garantisce oltre 2.000 ore di funzionamento senza manutenzione delle spazzole, caratteristica che assicura intervalli di manutenzione molto più lunghi rispetto alla media. Lo sviluppo del collettore RD Europe Group ha permesso all’azienda cliente di produrre macchine di dimensioni più ridotte senza rinunciare a qualità ed efficienza.

collettore tecnologia a gabbia: Riduce lo sbilanciamento del collettore

CARATTERISTICHE:

Grazie alla tecnologia a gabbia (Cage commutator) la RD EUROPE GROUP è in grado di realizzare collettori con importanti vantaggi rispetto ai collettori prodotti con il classico procedimento.

 

VANTAGGI:

La tecnologia a gabbia infatti, comporta una sostanziale riduzione dello sbilanciamento, portando conseguentemente un incremento della vita del tuo apparecchio. 

Altri vantaggi dovuti a questa tecnologia sono:

minor consumo delle spazzole, 

minor consumo di rame, in quanto le singole lame vengono inserite una ad una nel collettore,

minor air gap tra le lame, non essendo fresate.

Scopri le caratteristiche della tecnologia a gabbia >>

Collettore con fibra di vetro: migliora la durata dell’elettroutensile

Una importante azienda tedesca produttrice di motori per elettroutensili ci ha coinvolto nella realizzazione di un nuovo collettore elettrico speciale a 32 lame, diametro 33,7 mm lungo 31 mm. La tipologia di motore è professionale e deve garantire una lunga durata delle spazzole, il precedente collettore utilizzato dal cliente prevedeva anelli di rinforzo in acciaio e una guarnizione in mica la quale creava cortocircuiti quando il motore lavorava sotto stress. RD Europe Group ha lavorato sulla soluzione modificando la resina fenolica in resina caricata a vetro (long fiber) e sostituendo gli anelli in mica con gli anelli in fibra di vetro. La fibra di vetro è un materiale di caratteristiche superiori da un punto di vista fisico, chimico e meccanico, è uno dei materiali di ingegneria più preziosi disponibili grazie alla sua versatilità. Il vetro essendo filato a diametri inferiore al decimo di millimetro perde la sua caratteristica di fragilità per divenire un materiale ad elevata resistenza meccanica e resilienza con migliori proprietà di usura meccanica e stabilità dimensionale perché non è influenzato da agenti esterni.  La guarnizione in fibra di vetro utilizzata per questo collettore è ad alta resistenza alle alte temperature tra 180 e 300 ° C con una la resistenza alla trazione compresa tra 800MPA e 1200MPA. Nel corso del 2019 il motore è entrato in produzione e son stati realizzati oltre 100.000 elettroutensili con questa nuova soluzione.

Contatta l’ufficio R&D di RD Europe Group per sviluppare i tuoi nuovi progetti.

COLLETTORE ELETTRICO : DAL DISEGNO ALLA REALIZZAZIONE IN SOLE 6 SETTIMANE

Un’importante azienda italiana ha potuto contare sull’affidabilità RD Europe Group per sopperire a un problema di reperimento collettori elettrici. Il fornitore di fiducia non era infatti più in grado di garantire un collettore elettrico a lamelle per la macchina in questione. Il collettore era un 24 lame con diametro 41 mm di corona e 37,5 mm di pista con un foro da 15 mm e una lunghezza di 24 mm per soli 3500 pezzi. Non era scontato trovare qualcuno che potesse in poco tempo sopperire alla richiesta di un collettore ad hoc, con quantitativi simili e una tempistica al di sotto dei 3 mesi. Grazie alla grande versatilità ed esperienza di RD Europe siamo riusciti a mettere in produzione e consegnare i pezzi entro le 6 settimane, mettendo il cliente nella posizione di non perdere vendite.

Pezzi di ricambio impossibili? Chiamaci per sapere quanto costa la qualità per la tua azienda.